Progettazione per spazi residenziali, commerciali, di ufficio, pubblici e privati.
Architettura
Progetti di architettura da piccola a grande scala, per spazi residenziali, commericiali, di ufficio, pubblici e privati.
La traduzione di una personale idea di architettura concentrata sul miglior progetto per le esigenze dei clienti frutto di una ricerca progettuale costante, un continuo confronto, ed esperienze in materia di psicologia degli spazi.
Psicologia Ambientale
Studio, analisi e progetto delle interazioni tra uomo e ambiente nel suo senso più completo. Restorativeness, biophilic design, preferenze ambientali, carichi visivi, sono solo alcuni degli elementi applicabili ad una progettazione consapevole. L’uso di strumenti approfonditi per “scendere” nel più alto livello di dettaglio per ogni tipo di analisi o progetto di residenza, retail o workplace.
Restorativeness
Analisi e progettazione concentrata sui temi di recupero delle attenzioni selettive e attenta ai principali stressori e preferenze ambientali
Concept Analysis
Analisi e costruzione di concept basati sulle evidenze scientifiche reperite nella letteratura di merito e sul campo tramite l’uso di metodi e strumenti quantitativi e qualitativi
Visualizzazione
Progettazione e produzione di visualizzazioni fotorealistiche, concept artistici e d’immagine per architettura.
Studio approfondito delle atmofere ideali, inquadrature, materiali e luci per il miglior progetto comunicativo dell’architettura.
Fotorealismo
Immagini studiate per riprodurre fedelmente ogni sfumatura dei colori e dei materiali che luci e ombre offrono ai progetti.
Progetti artistici
Illustrazioni che raccontano al meglio le atmosfere e lo spirito che il progetto vuole trasmettere
Pianificazione
Progetti puntuali, che riguardano spazi pubblici o scale territoriali più ampie possono essere inquadrati da un’esaustiva conoscenza del luogo, attuata con strumenti analitici quantitativi e speculativi qualitativi.
L’utilizzo di tecniche basate su applicazioni di analisi GIS permette di dissezionare fenomeni territoriali, individuare ambiti prioritari di intervento e riconoscere opportunità progettuali.
La costruzione di un quadro completo è alla base di ogni progetto che “esce” dall’abitazione privata per interfacciarsi con lo spazio condiviso, che sia spazio pubblico o spazio di collegamento.