Skip to main content

Pero CC maquette

Visualizzazione

Il progetto di visualizzazione del cento culturale di Pero si è concentrato sul mostrare le importanti scelte progettuali richieste dali architetti di DAP studio.

La scelta della visualizzazione a maquette ha permesso nel modo migliore di concentrarsi sull’aspetto architettonico del progetto per comunicarne il grande valore urbano.

Le inquadrature evidenziano quanto più possibile l’importanza della piastra sospesa utilizzata come riempimento del vuoto nell’assetto della città lasciando trasparire l’elevata permeabilità a livello pedonale e comunicandone il grande valore architettonico.

Sono stati scelti materiali che potessero risaltare al meglio l’importanza del progetto, dal cartoncino bucherellato per la base, passando all’ondulato del contesto sino al plexiglass per l’edificio principale.

Sono stati poi modellati i dettagli delle bucature, i graffi e le imperfezioni del plexiglass, le tramature dei cartoncini e segni distintivi degli incollaggi per alzare al massimo il livello di fedeltà ad una maquette reale.

Infine sono state scelte, in aggiunta alla riproduzione dell’illuminazione da studio, piccole illuminazioni puntiali per risaltare il valore di trasparenza del progetto